Blog

Podcast da ascoltare per gli studenti di tedesco

I podcast sono tornati! Questo mezzo coinvolgente e divertente ha visto un'impennata di popolarità negli ultimi due anni e ha dimostrato di essere un modo molto efficace per imparare una lingua. Ecco alcune delle ragioni.

Libri per praticare e migliorare il tuo tedesco

Se hai seguito il nostro account Instagram, sai che ogni settimana presentiamo risorse come libri, serie o podcast, che gli studenti possono scoprire per continuare a praticare il tedesco. Ecco una raccolta e una rapida spiegazione dei migliori libri che i nostri insegnanti di tedesco hanno raccomandato nelle ultime settimane

Preparati: impara il tedesco per i tuoi sogni accademici.

La Svizzera è riconosciuta a livello internazionale come la patria di grandi istituzioni accademiche, il che la rende una destinazione popolare per gli studenti di tutto il paese e del mondo. Come mostra l'ultima classifica presentata da Quacquarelli Symonds (QS), 8 delle 10 migliori scuole alberghiere del mondo sono in Svizzera. Per questo motivo, non solo la concorrenza per essere accettati è molto alta, ma i requisiti di tali istituzioni sono più severi che nella maggior parte dei Paesi.

8 consigli per rimanere concentrati mentre si impara il tedesco online

Sappiamo tutti quanto sia facile distrarsi quando seguiamo le lezioni online. Nel momento in cui la nostra mente o la nostra attenzione vaga, imparare diventa un compito difficile. Quindi, come si fa a rimanere concentrati mentre si studia? È solo una questione di un migliore autocontrollo o la risposta è nel corso che seguiamo?

I migliori film romantici per imparare il tedesco

Come abbiamo detto nei post precedenti, guardare i film in versione originale è una grande idea per migliorare il tuo tedesco divertendoti. E poche cose sono migliori che divertirsi con una persona speciale! Se stai cercando i film perfetti che possono aiutarti a praticare il tuo tedesco mentre crei un'atmosfera romantica, non cercare oltre!

Ora è il momento giusto per imparare online.

Imparare online è conveniente (specialmente nelle circostanze attuali) e ti dà la possibilità di controllare quando e dove studi. Ma forse non ti piace l'idea di imparare da solo, con solo un computer davanti a te e nessuno con cui interagire. Quello che vuoi è il contatto con gli insegnanti e gli studenti. Avere l'aiuto di un insegnante che osserva i tuoi progressi o sentire che qualcuno si preoccupa e vuole aiutarti se incontri delle difficoltà. Esiste questo online? Com’è possibile?

Ecco i 5 motivi per cui diverse persone non hanno ancora imparato bene il tedesco nel 2020

Se è da un po’ che desideri imparare o migliorare il tedesco, ma hai la sensazione di non essere bravo con le lingue o che non riesci a trovare il tempo per imparare, rilassati, non sei l’unico. Quando incontriamo i nostri studenti, chiediamo spesso loro quali sono le ragioni per cui non hanno ancora imparato o perfezionato il tedesco prima d’ora.

Il tedesco è davvero così difficile?

In definitiva, ogni lingua ha le sue difficoltà, che se però sappiamo come affrontare, siamo allora anche in grado di riconoscere per quello che sono in realtà cioè caratteristiche che rendono ciascuna lingua unica! La differenza sta tutta nel metodo con cui si studia una lingua! Forse è proprio quello che è mancato a M. Twain…vuoi sapere come le “difficoltà” da lui individuate possono essere superate?

5 libri da leggere per imparare il tedesco

Non mancano i sistemi per migliorare il tedesco. Abituarsi a leggere libri nella lingua di Goethe è una soluzione interessante da prendere in considerazione. In questo modo è possibile migliorare le proprie competenze e allo stesso tempo gustarsi il lavoro degli autori di lingua tedesca.

© 2021 slg.footer.copy.sst