1. Home
  2. Chevron Forward
  3. Certificazioni
  4. Chevron Forward
  5. Certificati GOETHE

Certificati Goethe

Cosa sono i certificati Goethe?

Gli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut, riconosciuti a livello internazionale, sono concepiti per certificare la conoscenza del tedesco come lingua straniera o seconda lingua.

Il Goethe-Zertifikat B1 è un esame per giovani e adulti. Certifica una padronanza autonoma della lingua tedesca al terzo livello (B1) dei sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR).

Il Goethe-Zertifikat B2 è un esame per adulti e, dal 2019, anche per i giovani. Certifica un livello linguistico avanzato corrispondente al quarto livello (B2) dei sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR).

Questo certificato è altamente raccomandato per coloro che desiderano lavorare, studiare o vivere in un paese di lingua tedesca.

Il Goethe-Zertifikat C1 è un esame per adulti. Certifica un livello linguistico avanzato corrispondente al quinto livello (C1) dei sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR).

Il Goethe-Zertifikat C2: Großes Deutsches Sprachdiplom è un esame per adulti. Certifica un livello molto avanzato di competenze linguistiche, corrispondente al livello più alto (C2) dei sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR).

Per maggiori informazioni su questi certificati, la registrazione e le date dei prossimi esami, si prega di visitare il sito ufficiale del Goethe-Institut.

La Scuola Svizzera di Tedesco offre corsi di preparazione per i certificati Goethe.

Puoi scegliere tra 2 tipi di corsi di preparazione adattati alle tue esigenze:

© 2021 slg.footer.copy.sst