3. Imparare il tedesco

Imparare il tedesco

Imparare il tedesco può sembrare complesso per i principianti, ma anche per coloro che desiderano ottenere un certificato di lingua.

Tuttavia, il metodo della Scuola Svizzera di Tedesco offre ottimi risultati, grazie all'alta qualità delle sue strutture e ad un metodo esclusivo che pone grande enfasi sull'espressione orale.

Qualunque sia il vostro livello, sarete in grado di fare rapidi progressi e puntare a esami universitari o professionali riconosciuti.

Tedesco, una lingua essenziale

Se si ha intenzione di rimanere in un paese di lingua tedesca per un lungo periodo, parlare tedesco è un aiuto sicuro per farsi capire facilmente e per comunicare con la maggior parte delle persone. A livello professionale, l'apprendimento del tedesco è anche un punto di forza. Essere in grado di dimostrare un eccellente livello di tedesco è il modo migliore per lavorare nel mondo degli affari o per fare stage all'estero. Infine, gli studenti che desiderano studiare in un'università di un paese di lingua tedesca dovranno dimostrare la loro capacità di comprendere il tedesco.

Il metodo della Scuola Svizzera di Tedesco

La metodologia della Scuola Svizzera di Tedesco si basa sulle tecniche di apprendimento della lingua madre. Si tratta di ascoltare attentamente, prima di ripetere e praticare. La conoscenza dei suoni viene prima, seguita dallo studio della grammatica. Le lezioni sono date in quattro modi diversi.

Infatti, prima del tuo corso con un insegnante, devi seguire le lezioni e gli esercizi online. Questi materiali ti permettono di prepararti per ogni lezione, migliorare la tua pronuncia, aumentare il tuo vocabolario e familiarizzare con parole, espressioni, accenti e regole grammaticali. Ogni lezione online termina con una serie di esercizi che saranno corretti dal tuo insegnante prima del tuo "Austausch", cioè il tuo corso di tedesco. Le lezioni generali si svolgono in piccoli gruppi di 2-5 studenti al massimo. L'insegnante incoraggia tutti a parlare e corregge il tuo accento. Infine, i Workshops sono corsi complementari su argomenti tematici o che offrono un approccio su un campo particolare (grammatica, tedesco professionale, ecc.).

Clicca qui per saperne di più sul nostro metodo di apprendimento del tedesco

Contattateci

I nostri corsi di tedesco

I corsi di tedesco offerti in ciascuna delle nostre scuole in Svizzera hanno diverse forme. Puoi seguire i corsi standard di tedesco in un gruppo da 2 a 5 studenti. Metterai in pratica la tua comprensione linguistica e le tue capacità di parlare con l'aiuto di varie attività, discussioni e materiali di apprendimento online.

Vengono anche offerti corsi intensivi con il metodo della Scuola Svizzera di Tedesco per fare grandi progressi in poco tempo. Sono possibili orari flessibili per facilitare le cose. Per approfondire certe nozioni, si possono anche scegliere corsi privati (o semi-privati). Un buon modo per migliorare rapidamente e perfezionare le tue abilità nelle aree di tua scelta. Se non puoi venire a scuola, la maggior parte delle lezioni possono essere seguite online.

A seconda del vostro obiettivo, sarete in grado di scegliere l'insegnamento giusto. Avete bisogno di lezioni generali o di lezioni più orientate al business? Stai cercando un apprendimento mirato per preparare un test o un esame?

Vuoi imparare il tedesco in modo semplice, assistito e rilassato? In tal caso, contattaci per organizzare un corso di tedesco su misura per te.