3. Corsi di tedesco

Corsi di tedesco

Il metodo della Scuola Svizzera di Tedesco permette di personalizzare al massimo le lezioni al fine di creare una formula che si adatta perfettamente ad ogni studente. Con il metodo della Scuola svizzera di tedesco, imparare il tedesco è alla portata di tutti. Qualunque sia il vostro livello, potrete trovare il corso giusto che vi aiuterà a progredire rapidamente. In piccoli gruppi o con un insegnante privato, in un centro specializzato o a distanza. I corsi di tedesco che offriamo attribuiscono un ruolo centrale all'espressione orale per consentire progressi visibili in poche settimane. Sia che vogliate ottenere una certificazione linguistica o migliorare il vostro livello personale o professionale, sarete in grado di fare progressi tanto nello scritto quanto nel parlato.

Tutti gli insegnanti sono di madrelingua tedesca. Le lezioni sono tenute in piccoli gruppi (meno di 5 persone) di livello equivalente per facilitare la conversazione. Per perfezionare questo metodo, si consiglia di praticare regolarmente lo studio del tedesco.

I nostri corsi di lingua:

La Scuola Svizzera di Tedesco offre i seguenti corsi di lingua nelle sue diverse scuole:

Un metodo efficace

Questo metodo di insegnamento ha come grande punto di forza il fatto di essere accessibile a tutti. Contattando uno dei centri di formazione della Scuola Svizzera di Tedesco, sarete accompagnati in ogni momento. Prima di tutto, verrà effettuato un test gratuito per determinare il vostro livello e aiutarvi a scegliere il programma di formazione migliore per le vostre esigenze.

È possibile scegliere tra lezioni di tedesco generale per principianti o lezioni avanzate. Inoltre, offriamo corsi di tedesco per scopi professionali (orientati al business), corsi intensivi, lezioni di sostegno scolastico e preparazione agli esami più importanti (Goethe, Telc B2).

Contattateci

Come funzionano i corsi

Per ogni corso, i docenti, i consulenti e l'intero team di insegnamento garantiscono un follow-up personale. La loro esperienza verrà utilizzata per garantire rapidi progressi in tutte le aree: pronuncia, vocabolario, comprensione e padronanza del tedesco scritto e parlato. Si farà di tutto per permettervi di raggiungere il livello che vi siete prefissati. Sono disponibili anche degli esercizi online per aiutarvi a migliorare le vostre competenze linguistiche al di fuori delle lezioni.

I corsi sono accompagnati da lezioni online con video semplici e divertenti, che vi aiuteranno a perfezionare il vostro accento. Sono disponibili anche dei quiz di vocabolario e grammatica. Attraverso le lezioni in piccoli gruppi, potrete esercitare le vostre abilità orali e fare progressi concreti.

Corsi di tedesco standard

Questi corsi da 1 a 5 partecipanti sono dinamici e motivanti. Durante queste lezioni, l'insegnante verifica e consolida le conoscenze acquisite attraverso le varie attività e i corsi online.

Corsi di tedesco privati o semi-privati

Se lo desiderate, è anche possibile fare delle lezioni private o semi-private per approfondire determinati argomenti o materie.

Corsi online di tedesco

Se proprio non avete tempo o voglia di andare a lezione, I nostri insegnanti si possono adattare ai vostri orari e potrete fare la vostra lezione da casa, dall'ufficio o anche in vacanza.