3. Imparare il tedesco
  5. Il nostro metodo

Il metodo efficace per imparare finalmente il tedesco!

Hai bisogno di migliorare rapidamente la tua conoscenza della lingua tedesca mentre vivi la tua vita attuale?

Il metodo della Scuola Svizzera di Tedesco, basato sul raggiungimento dei tuoi obiettivi, è stato sviluppato per soddisfare le esigenze individuali di persone che vogliono imparare il tedesco in modo efficiente pur adattandosi alle esigenze della loro vita quotidiana.

Le fasi del tuo apprendimento

Lezioni interattive

Le lezioni interattive ti aiutano a imparare rapidamente molti vocaboli e la pronuncia su una piattaforma multimediale attraverso situazioni di vita quotidiana. Hai la possibilità di sviluppare la tua capacità d'ascolto e il vocabolario che hai appreso durante le lezioni. Parla per più del 60% del tempo!

Libro di grammatica

Una volta terminate le lezioni interattive, vieni reindirizzato agli esercizi del libro di grammatica. Svolgendo vari esercizi incentrati sui vocaboli che hai appena acquisito li fissi dal punto di vista ortografico.

Austausch

"Austausch" è il termine che la Scuola Svizzera di Tedesco utilizza per la lezione di tedesco con l'insegnante. Queste lezioni che comprendono da 1 a 5 partecipanti dello stesso livello ti aiutano a sentirti a tuo agio nella pratica della lingua. La lezione è tenuta da un insegnante di madre lingua tedesca qualificato e formato sul nostro metodo. Una volta finito "l'austausch" prosegui nel con la prossima lezione interattiva.

I Workshop

I Workshop sono attività centrate su degli ambiti specifici: grammatica, conversazione, tedesco commerciale, ecc. Ti consentono di perfezionarti in tutti questi settori. Queste lezioni sono facoltative. Si basano sulle nozioni acquisite attraverso il metodo e permettono di consolidarle. Si consiglia di farne una per unità.

I workshop permettono di imparare il tedesco attraverso situazioni quotidiane, come ad esempio fare colazione, prendere un aperitivo, ecc. Queste attività sociali sono organizzate con lo scopo di riunire gli studenti interessati, in un'atmosfera amichevole e rilassata.

• I corsi di tedesco si svolgono in tempi diversi durante tutti i nostri orari di apertura al fine di offrire la massima flessibilità e comfort.
  • Puoi esercitarti sulla fluidità della lingua e memorizzare facilmente e in modo definitivo nuovi vocaboli.
  • Classi in piccoli gruppi da 1 a 3 studenti, focalizzate su un apprendimento dinamico e motivante.