15-03-2021

Preparati: impara il tedesco per i tuoi sogni accademici.

La Svizzera è riconosciuta a livello internazionale come la patria di grandi istituzioni accademiche, il che la rende una destinazione popolare per gli studenti di tutto il paese e del resto del mondo.

Come mostra l'ultima classifica presentata da Quacquarelli Symonds (QS), 8 delle 10 migliori scuole alberghiere del mondo sono in Svizzera.

Per questo motivo, le condizioni per essere accettati sono molto selettive e i requisiti richiesti da tali istituzioni sono spesso maggiori che in altre nazioni.

Scuole altamente premiate come la HEP (Haute École Pédagogique) richiedono ai candidati di possedere (e dimostrare) un livello B2 in tedesco e talvolta anche in inglese.

Tuttavia, padroneggiare un livello richiesto di tedesco o prepararsi per un diploma riconosciuto (come il Goethe B2) non è qualcosa che può essere fatto in 1 o 2 settimane con semplici lezioni online o applicazioni linguistiche.

Richiede e metodi di apprendimento tali da poter far immergere gli studenti nella lingua tedesca e insegnanti specializzati formati in maniera specifica per questi obiettivi.

Ecco perché invitiamo tutti gli studenti che stanno pensando di entrare in un'istituzione accademica a fare quanto segue:

Essere onesti

Fai una valutazione di livello reale e precisa per sapere qual è il tuo livello attuale e capire quanto tempo potrebbe REALMENTE servirti per raggiungere un livello B2 (puoi chiedere una valutazione completa senza alcun impegno a uno dei nostri consulenti linguistici).

Sii preparato, evita il last minute

Anni di esperienza ci dicono che raramente funziona iscriversi a un corso di tedesco all'ultimo momento sperando in un miracolo.

Sii intelligente

Se hai bisogno di lezioni di tedesco per raggiungere un livello o per preparare un certificato per poter essere ammesso a un’istituzione accademica, assicurati di scegliere una scuola che abbia una comprovata esperienza di successo nella preparazione specifica per questo settore.

Se il tuo obiettivo è quello di entrare all'HEP, in una scuola alberghiera o in qualsiasi altra istituzione accademica in Svizzera, ti incoraggiamo a prepararti per tempo e ti auguriamo di riuscirci!


La Scuola Svizzera di Tedesco vanta un’esperienza di più di 10 anni nella preparazione degli studenti che desiderano entrare all'HEP o nelle scuole alberghiere. I nostri consulenti linguistici e i nostri insegnanti sono specialisti in materia di ammissioni scolastiche e centinaia di studenti hanno raggiunto i loro obiettivi con il nostro metodo unico e ultra rapido per imparare il tedesco e prepararsi al certificato GOETHE.

Se stai pensando di entrare alla "Haute École Pédagogique", ti invitiamo a contattarci e uno specialista di lingua sarà più che felice di aiutarti a capire il tuo livello attuale, i requisiti per essere ammesso e come raggiungerli. Tutto ciò è ovviamente non vincolante.

Non esitare a chiamare la scuola a te più comoda o a contattarci tramite il nostro modulo online.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 slg.footer.copy.sst