1. Home
  2.   
  3. Certificazioni

Supera le certificazioni di tedesco

Le certificazioni linguistiche si conseguono superando un esame elaborato e proposto da un Ente terzo indipendente. Nel caso del tedesco le certificazioni principali sono regolate dal Goethe-Institut (Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania, il cui ruolo è quello di promuovere la cultura tedesca all'estero).

Le principali certificazioni tedesche:

 

Goethe-Zertifikat B1

La certificazione "Goethe-Zertifikat B1" è una certificazione riconosciuta a livello internazionale per quanto riguarda il livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, QCER. Sei in grado di produrre un semplice discorso su temi e aree di interesse familiari.

Goethe-Zertifikat B2

La certificazione "Goethe-Zertifikat B2" è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta il livello B2 secondo il QCER. Sei in grado di partecipare attivamente alle discussioni su argomenti che conosci bene, prendendo posizione e difendendo il tuo punto di vista.

Zertifikat Deutsch für den Beruf

La certificazione in tedesco commerciale "ZDfB" o "Zertifikat Deutsch für den Beruf" corrisponde al livello B2 secondo il QCER e certifica la tua capacità di comprendere il tedesco commerciale e di esprimerti sul posto di lavoro. Sei quindi in grado di lavorare in tedesco quotidianamente.

Goethe-Zertifikat C1

Questa certificazione in tedesco avanzato "Goethe-Zertifikat C1" è la prova della tua capacità di scrivere e parlare di argomenti complessi e variegati. In genere è necessaria per gli studenti stranieri al fine di entrare nelle università tedesche.

Goethe-Zertifikat C2

La certificazione in tedesco avanzato "Goethe-Zertifikat C2" conferma una padronanza della lingua tedesca. Sei in grado di comprendere testi complessi e di esprimerti in un tedesco sofisticato. È molto utile nel mondo professionale, ma consente anche l'accesso diretto ai corsi universitari.

TestDaF

Il TestDaF è un test di valutazione di livello avanzato, che va dal livello B2 al livello C1 secondo il QCER. Questo test fornisce anche l'accesso all'istruzione superiore in Germania.

We use cookies to make interactions with our websites and services easy and meaningful, to better understand how they are used and to tailor advertising. You can read more and make your cookie choices here. By continuing to use this site you are giving us your consent to do this.