10-11-2021

Cambiare le valute in tedesco: vocabolario ed espressioni

Cambiare la valuta in tedesco: vocabolario

Finalmente i biglietti sono stati presi e si è pronti a lasciare la zona euro per un po'! Tutto è pronto: la prenotazione dell'hotel, la lista di controllo delle valigie, i documenti importanti sono stampati e registrati? Great! Non resta che sapere come pagare una volta arrivati. Sì, l'euro non è valido ovunque e bisogna prepararsi un po' per sapere come cambiare la valuta in tedesco. Anche se puoi farlo in anticipo, a volte avrai anche bisogno di cambiare il tuo denaro sul posto e per questo dovrai comunicare. Con questo foglio informativo, imparerai il vocabolario e le frasi di base per essere in grado di cambiare facilmente la tua valuta in tedesco.

Vocabolario essenziale per cambiare i soldi in tedesco

Verbi

Um Geld in Euro/Dollar/Pfund zu wechseln: Per cambiare denaro in euro/dollari/sterline

Barzahlung : pagare in contanti

(Geld) abheben per ritirare (denaro)

Geld umtauschen: per cambiare denaro

Le valute in tedesco

Euro: euro

Pfund Sterling: sterlina (sterlina britannica o pound sterling)

US Dollar: dollaro (USA)

Yen: yen

Schweizer Franken : Franco svizzero

Australischer Dollar: dollaro australiano

Kanadischer Dollar: dollaro canadese

Rupie: rupie

Yuan: Yuan

Il personale

der bankangestellte: un banchiere

der Bankdirektor: un direttore di banca

die Kassiererin: un cassiere di banca

der Bankangestellter: un impiegato di banca

die Wechselstube: un ufficio di cambio

der Geldautomat: un bancomat

die Bank: una banca

Mezzi di pagamento

Bargeld, Kassenbestand: contanti

die internationale Kreditkarte: una carta di credito internazionale

Reiseschecks: assegno di viaggio

das Geld: moneta, denaro

Termini utili per cambiare la tua valuta

das Welchselgeld: il cambio

der Wechselkurs: il tasso di cambio

die Rate: il tasso

die Gebühr/die Kommission: la commissione

die Fremdwährung / eine Devise: una valuta estera / un cambio estero

die Währung, eine devise: una valuta

Bankgebühren: spese bancarie

die Landeswährung: la valuta locale

die exotische Währung: una valuta esotica

Cambiare la valuta in tedesco

Ci sono molti modi per cambiare i tuoi euro in un'altra valuta. Puoi farlo prima o dopo la partenza. Ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi ed è meglio essere ben preparati per evitare le truffe.

Cambiare la valuta nel paese di destinazione

A volte cambiare la valuta prima della partenza richiede troppo tempo ed è più facile cambiare la valuta sul posto in un ufficio di cambio. Di solito si trovano vicino alle agenzie di viaggio, agli aeroporti o alle banche. Fai attenzione, però, perché l'ufficio di cambio spesso richiede una commissione e ogni ufficio di cambio ha tassi di cambio diversi e non sempre vantaggiosi (soprattutto negli aeroporti!). È quindi necessario conoscere alcune frasi per evitare qualsiasi delusione.

Trovare un ufficio di cambio

Hallo, entschuldigen Sie, können Sie mir sagen, wo sich die nächste Wechselstube befindet? → Salve, mi scusi, potrebbe dirmi dov'è l'ufficio di cambio valuta più vicino?

Hallo, gibt es in der Nähe eine Wechselstube? → Salve, c'è un ufficio di cambio valuta nelle vicinanze?

Wissen Sie, wo ich meine Währung umtauschen kann? → Sapete dove posso cambiare la mia valuta?

All'ufficio di cambio

Wie hoch ist die Marge für Ihren Wechselkurs? → Qual è il margine del vostro tasso di cambio?

Ich würde gerne Euro in Pfund/Dollar umtauschnen, ist das möglich? → Vorrei cambiare i miei euro in sterline/dollari, è possibile?

Ich muss 200 Euro in australische Dollar wechseln. → Devo cambiare 200 euro in dollari australiani.

Wie hoch ist die Provision? → Quant’è la commissione?

Wie hoch sind die Transaktionsgebühren? → A quanto ammontano le spese di transazione?

Wie hoch ist der aktuelle Wechselkurs? → Qual è il tasso di cambio attuale?

In una banca

Puoi cambiare la valuta in una banca o chiedere dei traverler's cheques (assegni britannici). Questi traveller's cheques possono essere cambiati in contanti e sono accettati dalla maggior parte dei commercianti. Si prega di notare che è necessario mostrare una forma di identificazione.

Hallo, ich würde gerne Reiseschecks erhalten, was muss ich angeben? → Salve, vorrei ottenere dei traveler's checks, cosa devo fornire?

Welches Dokument benötigen Sie, um Reiseschecks zu erhalten? → Di quali documenti avete bisogno per ottenere traveler's checks/cheques?

Prelevare dal bancomat

Hallo, wissen Sie, wo sich der nächste Geldautomat befindet? → Ciao, sai dov'è il bancomat più vicino?

Hallo, können Sie mir sagen, wo ich geld abheben kann? → Salve, potrebbe dirmi dove posso ritirare dei soldi?

Altri modi per cambiare la valuta

Puoi sempre ordinare la tua valuta online con Western Union e ritirare il denaro da uno dei loro uffici presentando la tua carta d'identità o tramite la tua banca nel tuo paese d'origine. Ci vorranno alcuni giorni per ricevere la valuta desiderata. Ora conosci le basi per cambiare la valuta in tedesco! Prendi i tuoi biglietti, salta sull'aereo e posa i tuoi bagagli in albergo, pronto per la grande avventura