24-03-2021

Libri per praticare e migliorare il tuo tedesco

Se hai seguito il nostro account Instagram, sai che ogni settimana presentiamo risorse come libri, serie o podcast, che gli studenti possono scoprire per continuare a praticare il tedesco.

Ecco una raccolta e una rapida spiegazione dei migliori libri che i nostri insegnanti di tedesco hanno raccomandato nelle ultime settimane:

Alle Sieben Wellen

Questo best-seller è stato scritto da Daniel Glattauer ed è altamente raccomandato da molti dei nostri insegnanti.

È scritto in un modo particolare e originale, poiché seguiamo la conversazione tra i protagonisti sotto forma di e-mail! È perfetto per gli studenti che desiderano migliorare il proprio vocabolario, perché utilizza per lo più termini di uso quotidiano in tedesco.

Perfetto per lettori di livello A2/B1.

Fräulein Stark

Scritto da Thomas Hürlimann, un drammaturgo e romanziere svizzero, questo libro è diventato popolare grazie ai numerosi adattamenti teatrali della storia e dei fatti narrati ambientati in Svizzera.

La storia narra di un ragazzo che scopre cosa significa diventare adulto e i cambiamenti che ci rendono ciò che siamo.

Raccomandato per i lettori con un livello B2.

Das Herzenhören

L'autore Jan-Philipp Sendker ci presenta una delle storie d'amore più intriganti degli ultimi 20 anni.

Narra una storia ispirata e struggente che spazia tra gli anni '50 e gli anni 2000 e che sicuramente tocca il cuore a più di un lettore.

Raccomandato per gli studenti che sono pronti a versare una o due lacrime e che possiedono un livello B2/C1.

Se vuoi scoprire altri libri che possono aiutarti a praticare il tuo tedesco, così come altre risorse, consigli o storie, assicurati di seguire la nostra pagina Instagram!