11-02-2021

I migliori film romantici per imparare il tedesco

Guardare i film in versione originale è una grande idea per migliorare il tuo tedesco divertendoti.

E poche cose sono migliori che divertirsi con una persona speciale!

Se stai cercando i film perfetti che possono aiutarti a praticare il tuo tedesco mentre crei un'atmosfera romantica, non cercare oltre!

Le nostre 5 migliori scelte di film romantici in tedesco:

1. Barfuss

Til Schweiger (famoso a livello internazionale per il suo ruolo in "Inglorious Bastards") ha scritto, diretto e interpretato questa commedia romantica del 2005 insieme a Johana Wokalek.

Il film segue la vita di Nick, un uomo che inciampa nella vita senza molta cura. Dopo aver ottenuto un lavoro come addetto alle pulizie in una clinica psichiatrica incontra Leila, una donna complessa con una storia di vita complicata. Insieme condividono quella connessione più profonda che le commedie romantiche devono avere.

2. Mann tut was Mann kann

Questa uscita del 2012 è un adattamento dell'omonimo romanzo di Hans Rath e racconta la storia di Paul, un uomo single sulla quarantina e capo di una delle più grandi case editrici di Berlino.

Pensando di avere tutto il necessario per essere felice, la vita di Paul cambia il giorno in cui incontra "l'amore della sua vita": Jasper. C'è solo un piccolo problema... Jasper sta per sposarsi!

3. Keinohrhasen

Per la seconda volta nella nostra lista, troviamo un film scritto, diretto e guidato da Til Schweiger.

Uscito nel 2007, "Coniglio senza orecchie" (come è conosciuto a livello internazionale) è uno dei film tedeschi di maggior successo degli ultimi decenni, vincendo diversi premi e facendo un enorme incasso.

Il protagonista è Ludo Decker, un giornalista della stampa scandalistica con la routine di spiare le celebrità. Dopo essersi messo nei guai, viene condannato a 300 ore di servizio sociale in un asilo locale. Il destino vuole che la direttrice della scuola sia Anna, una ragazza con cui faceva il bullo. Sai come si dice: c'è una linea sottile tra amore e odio.

4. Männerherzen

Troviamo la star Wotan Wilke Möhring nella nostra lista per la seconda volta (ha recitato anche in Mann tut was Mann kann).

Commedia romantica del 2019, "Men in the City" è la storia esilarante di 5 amici che sembrano non avere nulla in comune ma che sono invece legati dagli alti e bassi delle loro relazioni con l'altro sesso.

5. Kokowääh

Saremo onesti. Amiamo un po' Til Schweiger (e pensiamo che dovreste farlo anche voi!).

In questo terzo film della nostra lista diretto da Schweiger, vediamo sua figlia Emma Tiger Schweiger recitare accanto al padre e alla star Jasmin Gerat.

Ci viene presentata la storia davvero accattivante di Henry, uno scrittore di fiction, che deve affrontare l'improvvisa comparsa nella sua vita di Magdalena, una figlia di 8 anni che non ha mai saputo di avere. Il suo tentativo di bilanciare il lavoro, il suo affetto per la ex fidanzata Katharina e sua figlia offre una visione adorabile e fresca nel genere della commedia romantica.


Speriamo che i nostri consigli vi piacciano (e assicuratevi di guardarli in tedesco!)

Ricordate che sentire, leggere e parlare costantemente il tedesco vi aiuterà a progredire più velocemente.

Se siete interessati a sapere come poter padroneggiare il tedesco più velocemente che mai, vi invitiamo a chiamare il centro più vicino a voi o a contattarci tramite il nostro modulo online.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 slg.footer.copy.sst